rumorino sterzo ruotandolo velocemente

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Tino
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/12/2020, 22:53
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Città: Foggia

rumorino sterzo ruotandolo velocemente

Messaggioda Tino » 16/12/2023, 13:33

Salve kadjare di 6 anni, da un po di tempo quando ruoto lo sterzo, sia da fermo che in movimento, sia a destra che a sinistra è presente un rumorino tipo gommino strozzato (non so se si può allegare un audio), la cosa si presente sempre, ma solo se ruoto lo sterzo velocemente (tipo quando faccio una curva 90° e poi rilascio lo sterzo per farlo ritornare, lo sterzo ritorna veloce per tornare dritto, oppure quando si fa manovra per parcheggiare che si ruota lo sterzo velocemente), se lo ruoto lentamente oppure in modo normale non si sente, diciamo che lo fa tipo girando lo sterzo fra 90° e 180°, sia a dx che a sinistra
L'ho portato dal meccanico di fiducia e mi ha messo un po di sprai/grasso sotto il piantone dello sterzo e giu vicino ai pedali dove arriva il
piantone dello sterzo, ma non ho risolto purtroppo, il meccanico mi diceva che fa un po col freddo e con il caldo sparirà e che non c'era da preoccuparsi per la sicurezza, ma effettivamente da fastidio, consigli ed opinioni accettati

rumorino sterzo ruotandolo velocemente

Sponsor

Sponsor
 

Killast87
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/12/2023, 21:55
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Nacrè
Città: Scafati

Re: rumorino sterzo ruotandolo velocemente

Messaggioda Killast87 » 17/12/2023, 22:03

ho notato anche io questo problema la mia è del 2016 infatti volevo spruzzare un pò di WD nel piantone dietro ai pedali e dentro al volante ma da come ho capito non risolve il problema :think:

Tino
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/12/2020, 22:53
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Città: Foggia

Re: rumorino sterzo ruotandolo velocemente

Messaggioda Tino » 12/01/2024, 20:15

nessun aiuto, giusto per capire se è un rumore noto a tutti e siete rassegnati oppure lo fa ad uno su 1milione e quell'uno sono io :?

Tino
Messaggi: 6
Iscritto il: 29/12/2020, 22:53
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Città: Foggia

Re: rumorino sterzo ruotandolo velocemente

Messaggioda Tino » 26/01/2024, 19:45

niente solo 2 utenti hanno questo problema!!


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti