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Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Pietro87
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Iscritto il: 14/03/2024, 12:49
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Napoli

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Messaggioda Pietro87 » 14/03/2024, 13:45

Salve,
sono nuovo del forum e prima di acquistare la mia Kadjar ho consultato parecchi treads, ma mai avrei pensato che a 6 mesi dall'acquisto di una Kadjar usato si potesse verificare quanto mi è accaduto.
La macchina è immatricolata 12/2018 uni proprietario verificata sul portale Aci previo report e prima di consegnarmela ha avuto un intervento importante di ripristino dal mio venditore che è un ufficiale rivend. Renault per la Campania.
Sostituzione Gomme, ammortizzatori cambio olio e filtri, rigenerazione carrozzeria e dulcis in fundo distribuzione effettuata a 110000 Km di percorrenza ovvero al chilometraggio d'acquisto e fin qui tutto bene.
La macchina i primi 2 mesi è andata bene e percorrendo 40Km al giorno ha macinato i Km senza tanta difficoltà fino al regalo di Natale dove iniziava a perdere olio per la quale ho trovato un importante macchia nel parcheggio dove la lascio abitualmente e mi ha continuato a chiedere rabbocchi fino a qualche mese fa, ovvero quando ho deciso di portarla nella loro officina dell'usato.
Mi hanno spiegato che da libretto di manutenzione la macchina può consumare l'olio fino ad un massimo di 0,5 litri per 1000 Km dunque rientrava tranquillamente. Mi fanno un rabbocco e mi chiedono di ritornare dopo 1000 Km. Essendo provvisto di Garanzia sul motore per 12 mesi ed avendo con me la lista degli interventi da Loro effettuati prima della vendita mi sono chiesto come sia possibile che un auto del genere (che io credevo fosse affidabile... ma lasciamo stare) potesse perdere tanto olio. Appena ho mostrato loro l'importante pozza d'olio nel parcheggio mi hanno subito detto che l'auto sarebbe dovuta andare in assistenza... Secondo Voi cosa scopro quando vado in officina dopo 2 settimane per la riparazione senza una misera telefonata? : Andry :
Scopro che i cilindri si sono bruciati e le valvole piegate... Ciò che è peggio è che sui vari ponti per la riparazione c'erano altre macchine con lo stesso motore della mia, con lo stesso identico problema...Mi dicono che è un problema tipico (e mi fido dei meccanici... non tanto mi fido del loro commerciale ormai).

Dunque la mia domanda è questa:
Chi ha avuto una riparazione del genere ha poi avuto lo stesso problema?
Perché a questo punto la domanda è:
Se avessero già provveduto a rettificare il tutto e la macchina dopo pochi mesi ha ceduto... Io per quanto tempo posso trarre giovamento da una riparazione?

Premetto che non so cosa faranno. Non me l'hanno detto, sono criptici e soprattutto pare quasi che sono io a dovergli fare il piacere di non fare domande datosi che non ricevo comunque una risposta soddisfacente se non ... Devono arrivare i ricambi | Per questo tipo di problemi ci vuole tempo | E' un difetto tipico (che pessima pubblicità se rimanesse l'unica casa automobilistica al mondo me la farei volentieri a piedi tutti i giorni) | E' un buon motore ma è delicato (in effetti i pistoni sono un ibrido tra i classici pistoni in alluminio ed i pistoni in acciaio delle F1... vai a capire cosa sia potuto passare per la testa ai progettisti di sto motore dimm...) | Vedete la macchina qui affianco ha avuto lo stesso trattamento ma abbiamo sostituito il motore.
Nel caso ci sia un esperto nel forum vorrei sapere quale sia il limite del motore 1.5dci 115 cavalli se non il fatto che i pistoni siano in acciaio ed abbiano la scanalatura per il liquido di raffreddamento.
Ho anche letto che i pistoni che si sono bruciati sono fuori produzione e non si trovano ricambi.
Sono proprio costernato : Sad :

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