Sul libretto uso c'è scritto chiaramente non catenabili. In caso di problemi riferisci cosa, "me l'ha detto la concessionaria " ? Verba volant…
Per quel che puo' valere le catene le ho riportate nel contratto di acquisto.
Poi ti dirò che non ho per niente intenzione di montarle; temo fortemente che montare catene sui nostri 19" con spalla così ribassata comporti sempre un minimo sfregamento della catena o del cinghietto di fermo sul cerchio che inevitabilmente sporco in caso di neve si righerebbe per forza di cose.
Le catene le ho prese perchè non mi sono costate nulla e mi va bene averle nel bagagliaio per essere in regola con il cds . Se anche domani dovessi prendere delle gomme invernali, perlomeno non saro' condizionato a metterle quando ancora fa caldo e toglierle quando si stanno squagliando (vedasi date obbligatorie previste per legge).
Comunque per questo primo anno niente gomme invernali; sto pensando tuttalpiu' di comprarmi delle calze da neve da tenere proprio per casi estremi di improvvise nevicate. Anche se si deteriorano velocemente hanno un costo piu' che accettabile.