Messaggioda arpier » 08/10/2016, 12:45
mmmm...
Allora, a parte la mia 1° panda del 2001 che montava una tecnologia superatissima e dunque effettivamente per spuntare era una pena, le restanti auto Clio (1.2 75 CV), Zafira (1.6 105 CV), Megane (1.6 110 CV), Laguna (2.0 140 CV), non ho mai avuto nessun problema di ripresa. Ho sempre evitato gli impianti montati della casa, per motivi vari. Sono sempre andato sugli impianti tipo "sequenziali" e sempre della Landi Renzo.
Il passaggio dalla benzina al GPL è sempre stato impercettibile e non ho mai avuto perdite di potenza, sia che fossi a pieno carico, che in salita.
Per quanto riguarda i garage:
Dal 03 Dicembre 2002 con l'entrata in vigore del Decreto 22 novembre 2002 del Ministero dell'Interno, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.283 del 3 dicembre 2002, gli autoveicoli a GPL che montano un impianto dotato di sicurezza conforme al regolamento ECE/ONU 67-01, possono parcheggiare al primo piano delle autorimesse, anche se organizzate su più piani interrati.
Gli autoveicoli a GPL dotati di sistema di sicurezza conforme al regolamento ECE/ONU 67-01 sono praticamente tutti quelli sui quali è stato installato l'impianto a partire dal 1 Gennaio 2001, data dalla quale la conformità al regolamento ECE/ONU 67-01 è diventato obbligatorio. Per verificare se la propria auto monta un impianto conforme, basta controllare la carta di circolazione su cui deve essere indicata la dicitura "IMPIANTO DOTATO DI SISTEMA DI SICUREZZA ECE/ONU 67-01".
Mia dal 14/04/2016 all'11/07/2018 e dal 01/06/2022