a me è da una vita che mi fanno pagare l'olio 10 euro al litro.
e penso ci guadagnino alla grande.
Buongiorno a tutti!
Domenica la mia Kadjar mi ha comunicato di rabboccare l'olio. Una volta fermo ho aspettato che il motore si freddasse e quindi si depositasse l'olio per controllare prima il livello. Effettivamente era al minimo e devo dire che la cosa mi ha un attimo allarmato! Poi ho dato una letta qui sul forum e non solo vedo che è una cosa "normale" ma devo ritenermi fortunato dato che me lo ha fatto a 19.897km?!?!
Ho inserito un mezzo kg d'olio e ora lo controllerò più frequentemente, anche se tra 10.000km avrò comunque il primo tagliando da effettuare.
La cosa mi ha comunque un po stupito in quanto precedentemente ho avuto una VW Golf VI 1.6Tdi per 5 anni e 165.000km e tra un tagliando e l'altro (fatti sempre ogni 20.000km) non consumava un millimetro d'olio, ne da nuova ne all'ultimo tagliando fatto con oltre 150.000km!!!
Buona giornata a tutti voi!
Apprendo e voglio accettare che sia normale...Ma anche con le mie auto precedenti non ho mai rabboccato 1kg d'olio tra un cambio e l'altro...e tornando alla Golf...Beh 165.000km con solo tagliandi standard ogni 20.000, mai un problema e quando l'ho venduta era ancora un gioiellino!è normale che tra un cambio e l'altro l'olio vada dal max al minimo.
tenendo presente che tra quelle due lineette ci sta all'incirca un litro di olio, la tua, nelle peggiore delle ipotesi, ha consumato un litro in 20000 km.
poi, che col golf non ci consumavi una goccia, anche lì è normale.
però ti ricordo che a volte, ed è successo con gli iniettori pompa della vw, qualche gocciolina infinitesimale di gasolio trafilava dalle fasce e finiva nell'olio.
quindi l'olio aumentava invece che calare.
e molto spesso il motore con quel lubrificante ti salutava pure.
è per quello che sono passati al common rail.
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