Quanti Altoparlanti?

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
betaxxx
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/05/2018, 11:32
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: Schio

Quanti Altoparlanti?

Messaggioda betaxxx » 08/08/2018, 20:47

Ciao a tutti, so che nella versione Bose ci sono 7 Altoparlanti + 1 subwoofer, ma sulla versione normale non sono riuscito a trovare informazioni, dovrebbero essere 6, ma siccome vedo la griglia centrale sotto al parabrezza mi chiedevo se per caso fosse presente anche nella versione normale (di cartone sicuramente). Qulacuno sa, o ha avuto modo di controllare?
Sport Edition 2 - 1.5 Dci EDC - Beige Duna - Pack Sky, Pack Techno

Quanti Altoparlanti?

Sponsor

Sponsor
 

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Quanti Altoparlanti?

Messaggioda Pulcin77 » 09/08/2018, 15:21

Ciao a tutti, so che nella versione Bose ci sono 7 Altoparlanti + 1 subwoofer, ma sulla versione normale non sono riuscito a trovare informazioni, dovrebbero essere 6, ma siccome vedo la griglia centrale sotto al parabrezza mi chiedevo se per caso fosse presente anche nella versione normale (di cartone sicuramente). Qulacuno sa, o ha avuto modo di controllare?

Sette uguali alla bose. Cambia la qualità ed il sub che tutte non hanno tranne chi ha optato per l'optional bose.
Io 500€ per un sub glieli.lascio dove sono.
Cablaggio che mi faccio da me, sub della megane preso in demolizione, leggera modifica per farlo stare nel ruotino della kadjar, un connettore da 6 euro che esce come rca e collegamento al sub che ho modificato precedentemente.
Unica cosa è passare i cavi...ma non è per nulla complicato.

betaxxx
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/05/2018, 11:32
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: Schio

Re: Quanti Altoparlanti?

Messaggioda betaxxx » 09/08/2018, 18:56

Non ho preso il Bose in quanto avevo ascoltato l'impianto base e mi sembrava all'altezza, poi leggendo che per inserirlo dovevo togliere la ruota di scorta (e diversamente da altri, anche se son passato per Lourdes un po' di volte :D :D , la foratura mi perseguita) e percio' ho rinunciato, sbagliando. :) :)
Adesso per rimediare "un po" avrei intenzione di montare le casse della Focal, senza il sub, (poi casomai, acquisto anche quello), e mi serviva sapere se bastavano le sei casse o dovevo cercare anche un centrale.
Grazie per l'informazione.
Sport Edition 2 - 1.5 Dci EDC - Beige Duna - Pack Sky, Pack Techno

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Quanti Altoparlanti?

Messaggioda Pulcin77 » 09/08/2018, 21:34

Guarda, io sono elettricista....quindi non mi spaventa proprio nulla a livello cavi e connessioni e adattamenti vari.
Se vuoi migliorare il suono prendi il kit Focal di serie, venduto a prezzo discreto direttamente dalla Renault (sarebbe statto da prenderlo con il 50% di sconto che ti davano ad acquisto vettura, spendibile dal 2° al 5° mese).
Altrimenti c'è di meglio nel mercato. Se non vuoi mettere il sub, la sostituzione delle casse con altre di maggior livello ti farà fare un salto di qualità. Esistono anche casse da abbinare al posteriore a tre vie, e così facendo miglioreresti l sound senza utilizzare il sub.

betaxxx
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/05/2018, 11:32
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: Schio

Re: Quanti Altoparlanti?

Messaggioda betaxxx » 09/08/2018, 22:12

Sono elettricista/programmatore industriale pure io, ma mi son stancato di smontare tappezzerie-plastiche e passare cavi (auto precedenti), sara' l'eta! :D
Volevo fare una cosa semplice senza tanto sbatti...
Per il discorso sconto dell'impianto post vendita, ho chiesto, ma cadono dalle nuvole. A questo punto, se decido, mi arrangio, con il minimo indispensabile : Chessygrin :
Se faccio il cambio vi faccio sapere come varia l'ascolto, senza sub e ampli aggiuntivo. :thumbup:
Sport Edition 2 - 1.5 Dci EDC - Beige Duna - Pack Sky, Pack Techno

betaxxx
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/05/2018, 11:32
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: Schio

Re: Quanti Altoparlanti?

Messaggioda betaxxx » 11/08/2018, 15:04

Oggi ho aperto la griglia centrale ed e' vuota, non c'e' nemmeno il cablaggio. Percio' posso dire con certezza che l'impianto base ha solo 6 altoparlanti. :thumbup:
Gli altoparlanti di serie sono della Nissan in "cartone" da 20w, la sensibilita' non c'e' ma penso sia minore di 81db, i tweeter non sembrano malvagi.
Nei prossimi giorni decido...
Sport Edition 2 - 1.5 Dci EDC - Beige Duna - Pack Sky, Pack Techno

Pulcin77
Messaggi: 184
Iscritto il: 07/11/2017, 10:21
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Venezia

Re: Quanti Altoparlanti?

Messaggioda Pulcin77 » 19/08/2018, 23:18

Io ho la cassa centrale. Non è quella dell'impianto bose ma c'è comunque. Ho una Sport Edition 2 con radio dab.

betaxxx
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/05/2018, 11:32
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Beige Duna
Città: Schio

Re: Quanti Altoparlanti?

Messaggioda betaxxx » 20/08/2018, 19:15

Mah, forse io non avendo il DAB non l'hanno prevista. O se ne saranno dimenticati con relativo cablaggio... :D
Sport Edition 2 - 1.5 Dci EDC - Beige Duna - Pack Sky, Pack Techno

Fab81
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/05/2017, 20:58
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Caserta

Re: Quanti Altoparlanti?

Messaggioda Fab81 » 11/01/2019, 9:56

buongiorno, come si smonta la griglia centrale copri cassa sul cruscotto?

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Quanti Altoparlanti?

Messaggioda Boss » 11/01/2019, 12:43

Con gli appositi tools di plastica. Fai leva, la cornice è ad incastro.
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti