Finanziamento protetto

Tutto quello che volete sapere sulla crossover di casa Renault
NotYetKadjar
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/01/2019, 16:05
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Milano

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda NotYetKadjar » 07/01/2019, 18:55

Grazie mille sanderman.

Re: Finanziamento protetto

Sponsor

Sponsor
 

bocciamiki
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/06/2018, 23:22
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Cosmo
Città: Borgosesia

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda bocciamiki » 13/01/2019, 0:05

Ciao a tutte/i,
nei prossimi giorni dovrei firmare il contratto ed avrei bisogno di alcune informazioni riguardo la rescissione del "finanziamento protetto" e l'estinzione anticipata del finanziamento.
Ho letto le numerose discussioni qui sul forum e credo di avere le idee chiare, ma sarei grato a chi fosse così gentile da confermarmi alcuni "passaggi".

1) Si sottoscrive il finanziamento (nel mio caso 6000 euro) e si usufruisce di uno sconto (ad oggi 2400 euro)
2) Volente o nolente si sottoscrive il finanziamento protetto (da contratto/condizioni generali non sarebbe obbligatorio, ma in concessionaria sostengono il contrario e - forse - sarà difficile riuscire ad evitarlo)
3) Nella somma da rimborsare (numero rate x importo rate) sono ovviamente compresi 6000 euro + pack service 950 euro + finanziamento protetto + spese istruttoria + interessi. Nel mio caso 8220 euro.
4) Dopo il pagamento della prima rata (via raccomandata, ma - ultimamente - anche in chat) si può chiedere l'annullamento del finanziamento protetto e l'estinzione anticipata del finanziamento. In questo modo si va a risparmiare su interessi, fin.protetto, 3€ incassi mensili, ma si paga - ovviamente - pack service, spese istruttoria, bollo.
5) Questo non comporta il decadimento del pack service (furto-incendio, kasko, estensione garanzia 5/100 gold) giusto? E' la cosa che più mi interessa.
6) A spanne, degli 8200 euro finali - estinguendo dopo la prima rata - se ne risparmiano circa 1000 (650 di interessi + 350 di fin.protetto).

Io sono stato in conce ieri e mi è stato detto che se accetto il finanziamento (minimo 7000 euro, non meno) mi fanno ulteriori 2300 euro di sconto, il tutto pagabile in 36 rate mensili da euro 251,93 per un totale di euro 9.069,48 tutto compreso. Nel finanziamento viene offerta l'estensione di garanzia fino a cinque anni e l'assicurazione furto ed incendio per un anno, sicuramente conveniente atteso che mi scontano 2300 e ne restituisco d'interesse 2.069,48 + estensione garanzia e un anno furto/incendio, anche se mi sorge un dubbio, questa assicurazione coprirà solo il valore del finanziamento o l'intero valore del veicolo ?

Da quello che tu dici vedo delle differenze che a me non sono state proposte: pack service da euro 950, di cosa si tratta ?? a me è stato proposto un pack tekno da euro 750 che comprende: riconoscimento pedoni con frenata d'emergenza; sensori parcheggio laterali; sensore angolo cieco; assistenza al parcheggio; avviso uscita involontaria dalla corsia (che a dire la mia sto valutando di non prendere anche in considerazione di quanto ho letto in un post di questo forum)

Infine stavo pensando di fare anche io lo stesso tuo discorso e cioè subito dopo la prima rata effettuare l'intero rimborso del finanziamento in modo da risparmiare gli interessi, chiaramente sono consapevole che ci rimetterò sicuramente le spese d'istruttoria e i 699 euro di assicurazione furto/incendio per un anno, ma non so per quanto riguarda i 345,56 di finanziamento protetto. In conclusione se fanno pagare anche quelli si risparmiano solo i 724,91 di interessi che divisi per 36 rate sono 20 euro al mese, con il discorso di rimborsare i 7000 euro tutti in un colpo piuttosto che pagarli in 36 comode rate (si fa per dire). A questo punto non so quanto ne vale la pena considerando il minimo risparmio.

Cmq mi diresti cosa sei riuscito ad ottenere per fare una migliore valutazione ? grazie!

Avatar utente
skorpions
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/02/2018, 9:58
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Versilia - Toscana

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda skorpions » 13/01/2019, 10:28

Non entro nel merito, fatti tutti i calcoli e fai la scelta che più ti soddisfa
Unica cosa però, hai scritto che ti interessa la poliza cristalli casco.eccecc.. . giusto?
Ok fai bene, è una scelta che non solo condivido ma consiglio, però sappi che nella casco a parte le franchigie che possono variare da ass a ass, non è compresa la formula sugli animali vaganti
Dirai.. Va beh.... Oh... dai!
Ti racconto la mia:
Qualche mese fauna sera tornando a casa, ho sfiorato un impatto frontale con un grosso ugulato (cinghiale) che se ne stava tranquillo sulla carreggiata
Per un pelo lo ho evitato, andavo a 90 km/ora e se in quel tratto di strada ci sono i cartelli col cavolo che sei rimborsato
Per quel motivo ho fatto integrare visto che era in scadenza la mia poliza RC auto un pacchetto aggiuntivo dove sono compresi anche questi casi.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Kadjar Sport Edicion 2 - dci 110 Grigio Titanio, Pack Tecno [thumbup1.gif]

minosse
Messaggi: 6
Iscritto il: 21/11/2018, 14:17
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: Bg

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda minosse » 24/01/2019, 9:52

Buongiorno,

a qualcuno di voi è stata proposta una polizza integrativa alla Kasko da parte di Bnp - Cardiff?
cosa avete fatto?
grazie

cicciocant
Messaggi: 8
Iscritto il: 07/01/2019, 21:25
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Beige Duna
Città: Castiglion Fiorentino

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda cicciocant » 21/02/2019, 9:58

Ma esiste questo limite dei 60 GG. Entro cui disdire? Ieri mi sono fatto mandare i calcoli per l'estinzione del prestito e da quello che ho capito non pago 588 euro di interessi residui e 296 euro di finanziamento protetto residuo... Tutte le garanzie e assicurazioni rimangono vero?
Esiste un documento ufficiale online che spiega i termini dell'estinzione del prestito?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk


sanderman
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2018, 0:53
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda sanderman » 21/02/2019, 11:57

Buongiorno,

a qualcuno di voi è stata proposta una polizza integrativa alla Kasko da parte di Bnp - Cardiff?
cosa avete fatto?
grazie
io li ho Ignorati. Non ne avevo bisogno. Poi se a te può servire valuta!

Inviato dal mio Z2 Plus utilizzando Tapatalk



Avatar utente
blacksurfer
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/08/2018, 13:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Energy TCe 165
Colore: Grigio Titanio
Città: Genova

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda blacksurfer » 27/03/2019, 21:56

Ma esiste questo limite dei 60 GG. Entro cui disdire? Ieri mi sono fatto mandare i calcoli per l'estinzione del prestito e da quello che ho capito non pago 588 euro di interessi residui e 296 euro di finanziamento protetto residuo... Tutte le garanzie e assicurazioni rimangono vero?
Esiste un documento ufficiale online che spiega i termini dell'estinzione del prestito?

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Stessa domanda, con la differenza che io sono un passo avanti, cioè ho già estinto il finanziamento.
Non trovo scritto da nessuna parte però cosa mi rimane.
L'assicurazione di un anno con incendio e furto che mi scadrebbe a settembre ce l'ho ancora?
L'estensione della garanzia a 5 anni?
Kadjar Sport Edition 2
1.6 Tce 165 CV 8-) [knuppel2.gif]

Avatar utente
blacksurfer
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/08/2018, 13:55
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Energy TCe 165
Colore: Grigio Titanio
Città: Genova

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda blacksurfer » 28/03/2019, 8:48

ho chiesto ora a RCI Banque :

con l'estinzione anticipata del finanziamento, rimane tutto attivo , sia la copertura assicurativa, sia l'estensione di garanzia a 5 anni della casa madre (Renault) .

[thumbup1.gif]
Kadjar Sport Edition 2
1.6 Tce 165 CV 8-) [knuppel2.gif]

bocciamiki
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/06/2018, 23:22
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Cosmo
Città: Borgosesia

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda bocciamiki » 03/04/2019, 23:31

ho chiesto ora a RCI Banque :

con l'estinzione anticipata del finanziamento, rimane tutto attivo , sia la copertura assicurativa, sia l'estensione di garanzia a 5 anni della casa madre (Renault) .

[thumbup1.gif]
Ti hanno detto eventualmente cosa andresti a risparmiare?
Vorrei estinguere anche io anticipatamente per vorrei capire se il gioco vale la candela!

Andreone
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/03/2019, 18:46
Località: Osmate
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Iron
Città: Osmate

Re: Finanziamento protetto

Messaggioda Andreone » 04/04/2019, 7:34

Ciao. Segnalo che a me settimana scorsa alla firma del contratto non è stata proposta la formula del finanziamento protetto. L ho fatta inserire io ieri perché in azienda c è una situazione un po' strana e x non avere sorprese mi sono cautelato,poi al massimo lo chiudo.L unica cosa che il finanziamento da 7000€ ho dovuto alzarlo a 7500€.il venditore mi ha riferito che è più di un anno che non hanno l ordine di inserirlo in automatico.


Torna a “Renault Kadjar in dettaglio”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti