Salve a tutti.
Sono uno dei tanti che sta passando l'inferno per colpa del Servizio Clienti Renault. Il mio Kadjar è fermo in officina da 50 giorni perché, se accendo l'auto con la retromarcia inserita e faccio retromarcia, si accende la spia rossa STOP con l'indicazione "Rischio rottura motore".
Dopo un primo passaggio a vuoto in officina (è tutto a posto, non c'è nessun errore registrato), alla seconda attivazione dell'allarme capisco come replicare il (falso?) problema; peccato che avevo già chiamato il carro attrezzi e mi trovavo a 150 Km da casa. Ora la mia auto è in ostaggio in officina da 50 giorni (considerato che l'ho ritirata a novembre, è un terzo della sua vita)! Prima hanno cambiato un sensore di temperatura a valle del FAP (la spia si accende perché la temperatura dei gas di scarico schizza a 1000°C), poi hanno tergiversato per una decina di giorni, dopodiché hanno cambiato la centralina, mentre adesso aspettiamo il cablaggio motore da 3 settimane.
Nel frattempo vado in giro con l'auto di cortesia: una Lancia Ypsilon (non Renault, non si fidano neanche loro ). La prima che mi hanno dato aveva quasi 60000 Km e le gomme lisce. Non ci ho fatto caso subito, ma alla prima pioggerellina sì... Lo faccio presente e inizialmente neanche la posso cambiare, perché quei burloni della Renault si erano scordati di comunicare la richiesta di prolungamento noleggio alla Europcar. Quindi viaggio a vuoto e tempo sprecato.
L'auto è bella, ma se potessi tornare indietro farei una scelta diversa.
Saluti,
Giorgio