Kadjar in officina da 50 giorni - Servizio Clienti Renault pessimo - Cosa posso fare?

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
giorgiobuffa
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/05/2019, 21:15
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Cascina

Kadjar in officina da 50 giorni - Servizio Clienti Renault pessimo - Cosa posso fare?

Messaggioda giorgiobuffa » 13/05/2019, 21:27

Salve a tutti.
Sono uno dei tanti che sta passando l'inferno per colpa del Servizio Clienti Renault. Il mio Kadjar è fermo in officina da 50 giorni perché, se accendo l'auto con la retromarcia inserita e faccio retromarcia, si accende la spia rossa STOP con l'indicazione "Rischio rottura motore".

Dopo un primo passaggio a vuoto in officina (è tutto a posto, non c'è nessun errore registrato), alla seconda attivazione dell'allarme capisco come replicare il (falso?) problema; peccato che avevo già chiamato il carro attrezzi e mi trovavo a 150 Km da casa. Ora la mia auto è in ostaggio in officina da 50 giorni (considerato che l'ho ritirata a novembre, è un terzo della sua vita)! Prima hanno cambiato un sensore di temperatura a valle del FAP (la spia si accende perché la temperatura dei gas di scarico schizza a 1000°C), poi hanno tergiversato per una decina di giorni, dopodiché hanno cambiato la centralina, mentre adesso aspettiamo il cablaggio motore da 3 settimane.

Nel frattempo vado in giro con l'auto di cortesia: una Lancia Ypsilon (non Renault, non si fidano neanche loro :D). La prima che mi hanno dato aveva quasi 60000 Km e le gomme lisce. Non ci ho fatto caso subito, ma alla prima pioggerellina sì... Lo faccio presente e inizialmente neanche la posso cambiare, perché quei burloni della Renault si erano scordati di comunicare la richiesta di prolungamento noleggio alla Europcar. Quindi viaggio a vuoto e tempo sprecato.

L'auto è bella, ma se potessi tornare indietro farei una scelta diversa.
Saluti,
Giorgio
Ultima modifica di giorgiobuffa il 17/05/2019, 21:32, modificato 1 volta in totale.
Renault Kadjar Sport Edition 2 Blue dCi 115
Pack Techno, Pack Sky, Radio DAB con touchscreen 7'', Ruotino di scorta, Grigio Titanio

Kadjar in officina da 50 giorni - Servizio Clienti Renault pessimo - Cosa posso fare?

Sponsor

Sponsor
 

giorgiobuffa
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/05/2019, 21:15
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Cascina

Re: Kadjar in officina da 50 giorni - Servizio Clienti Renault pessimo

Messaggioda giorgiobuffa » 17/05/2019, 15:05

In officina hanno cambiato il cablaggio motore e ora c'è un allarme dalla pompa dell'acqua secondaria. Non se ne esce... Cosa posso fare secondo voi?
Renault Kadjar Sport Edition 2 Blue dCi 115
Pack Techno, Pack Sky, Radio DAB con touchscreen 7'', Ruotino di scorta, Grigio Titanio

Ariminum
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/02/2019, 14:07
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Rimini

Re: Kadjar in officina da 50 giorni - Servizio Clienti Renault pessimo

Messaggioda Ariminum » 17/05/2019, 15:45

Credo che ormai ci possano essere gli estremi per chiedere, tramite avvocato, o un'auto nuova sostituiva o la risoluzione del contratto..
Nuova Kadjar TCE 1.3 140cv EDC FAP - Sport Edition 1 - Grigio Titanio

giorgiobuffa
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/05/2019, 21:15
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Cascina

Re: Kadjar in officina da 50 giorni - Servizio Clienti Renault pessimo - Cosa posso fare?

Messaggioda giorgiobuffa » 20/05/2019, 22:58

Stamani mi è stato comunicato che hanno approvato l'upgrade dell'auto di cortesia. Ho potuto scegliere fra una Renault Scenic (benzina) e una Jeep Renegate (Diesel), optando per quest'ultima per una questione di motorizzazione. Arrivato in autonoleggio sorpresa... la franchigia danni è pari a 1900€, mentre la franchigia furto/incendio è fissata a 2600€.

Ho scritto nuovamente al Sevizio Clienti. Ho pagato, oltre all'auto, servizi come furto/incendio/collisione, e poi devo stare comunque col patema d'animo. Ma ditemi voi, che trattamento! Dopo 57 giorni di officina!
Renault Kadjar Sport Edition 2 Blue dCi 115
Pack Techno, Pack Sky, Radio DAB con touchscreen 7'', Ruotino di scorta, Grigio Titanio

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Kadjar in officina da 50 giorni - Servizio Clienti Renault pessimo - Cosa posso fare?

Messaggioda TorreMax » 21/05/2019, 9:13

Stamani mi è stato comunicato che hanno approvato l'upgrade dell'auto di cortesia. Ho potuto scegliere fra una Renault Scenic (benzina) e una Jeep Renegate (Diesel), optando per quest'ultima per una questione di motorizzazione. Arrivato in autonoleggio sorpresa... la franchigia danni è pari a 1900€, mentre la franchigia furto/incendio è fissata a 2600€.

Ho scritto nuovamente al Sevizio Clienti. Ho pagato, oltre all'auto, servizi come furto/incendio/collisione, e poi devo stare comunque col patema d'animo. Ma ditemi voi, che trattamento! Dopo 57 giorni di officina!
Non ti sei ancora rivolto ad un legale ?
Mi sa che è ora!
Sono dei pagliacci, a me diedero una sostitutiva (Peugeot 205 di una decina d'anni) che dopo due giorni mi lasciò a piedi e dovetti chiamare il noleggiatore che venne in mio soccorso e me ne portò un'altra (più decente).
L'auto era in officina per una centralina rotta e ci misero due settimane a ridarmela (chissà quanto ci voleva a smontarne una da un'altra e montarla sulla mia in attesa che arrivasse la nuova dalla "casa madre").
Inizia a "minacciare di raccontare" la storia a testate giornalistiche tipo quattroruote e affini, magari si danno una mossa e ti risolvono finalmente il "loro problema".
In bocca al lupo!

giorgiobuffa
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/05/2019, 21:15
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Cascina

Re: Kadjar in officina da 50 giorni - Servizio Clienti Renault pessimo - Cosa posso fare?

Messaggioda giorgiobuffa » 21/05/2019, 22:13

Mi sono rivolto a un legale, che ha scritto loro lunedì scorso. Concordo con te: Renault non brilla per il servizio clienti...
Renault Kadjar Sport Edition 2 Blue dCi 115
Pack Techno, Pack Sky, Radio DAB con touchscreen 7'', Ruotino di scorta, Grigio Titanio

giorgiobuffa
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/05/2019, 21:15
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Cascina

Re: Kadjar in officina da 50 giorni - Servizio Clienti Renault pessimo - Cosa posso fare?

Messaggioda giorgiobuffa » 29/05/2019, 10:33

Ieri finalmente mi hanno riconsegnato l'auto! : Groupwave :
Renault Kadjar Sport Edition 2 Blue dCi 115
Pack Techno, Pack Sky, Radio DAB con touchscreen 7'', Ruotino di scorta, Grigio Titanio

Avatar utente
dusty55
Messaggi: 5398
Iscritto il: 23/11/2015, 20:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Blu Cosmo
Città: treviso

Re: Kadjar in officina da 50 giorni - Servizio Clienti Renault pessimo - Cosa posso fare?

Messaggioda dusty55 » 29/05/2019, 12:41

almeno chiedi qualcosa per il disagio. tipo un paio di tagliandi.
non correre mai più veloce del tuo angelo custode.

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Kadjar in officina da 50 giorni - Servizio Clienti Renault pessimo - Cosa posso fare?

Messaggioda TorreMax » 29/05/2019, 13:49

Ieri finalmente mi hanno riconsegnato l'auto! : Groupwave :
Alleluja !
Avrà influito la lettera del legale ?
:lol: :lol:

Avatar utente
kramer23
Messaggi: 164
Iscritto il: 13/08/2016, 1:12
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: TV

Re: Kadjar in officina da 50 giorni - Servizio Clienti Renault pessimo - Cosa posso fare?

Messaggioda kramer23 » 11/06/2019, 23:20

Sostituita oggi la ventola di raffredamento del motore (bluedci 115cv) a seguito di richiamo ufficiale via raccomandata causa "possibile rischio d'incendio" del veicolo...sembra tutto ok, effettuato anche un aggiornamento di una centralina del motore per un ulteriore richiamo...speriamo bene


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 5 ospiti