Salve a tutti,
non voglio scoraggiarvi, ma il sottoscritto è da circa due anni che vado e vengo tra concessionaria/officina e dal centro carrozzeria autorizzata Renault, dove ancora tutt'oggi non sono riusciti ad individuare da dove proviene il forte fischio che si sente perfettamente all'interno dell'abitacolo anche con l'autoradio accesa e più si accelera e più forte diventa il rumore.
Talmente è fastidioso che fino a pochi giorni fa riportando l'auto in carrozzeria affiliata Renault consigliatami dal centro assistenza italia, il tecnico salendo sulla mia Kadjar e percorrendo qualche chilometro di autostrada a circa 133 kh si iniziava ad udire il rumore, dopo i 145 kh è talmente fastidioso che il tecnico mi riferiva testuali parole: Lei ha una TROMBA all'interno dell'auto!!.
Ormai dopo 12 ingressi in officina con soste che vanno dai 7gg ai 12gg di permanenza e con svariati interventi effettuati come per esempio: modenatura e guarnizione del tetto, modenatura parabrezza, ancora oggi nulla di concreto!.
Il colmo è che la Grandissima ed Efficace centro Assistenza della Renault Italia, mi rispondono mediante pec, che è vero che c'è il problema, ma è anche vero che si presenta superando il limite di velocità consentita dalla legge Italiana sulle nostre strade!!.
In poche parole dopo aver speso circa 28.600€ di auto del pacco, mi ritrovo con un CESSO di macchina che mi si attiva un Tromba se pur non avendola richiesta durante l'acquisto!!
Con un semplice risposta la RENAULT mi liquida così.........
Comunque ho passato tutta la mia documentazione, video e relazioni in mio possesso ad un legale, il quale provvederà a citare la Renault in causa, perché è ASSURDO che mi rispondono con una scusa banale che non sta ne in cielo e ne in terra, dopo che ho speso tutti sti €!.
Preciso che tale rumore si è evidenziato già dai primi giorni dopo l'immatricolazione, inoltre li porterò a causa anche perché la casa madre sul libretto di circolazione dichiara che la vettura in questione la velocità Max è molto di più di quello che mi riferisce il centro assistenza, pertanto il sottoscritto è libero di arrivare a quella velocità pur consapevole dei rischi e pericoli che si incorrono, ma non è ASSOLUTAMENTE concepibile che mi debbano imporre a che velocità andare per non sentire tale rumore fastidioso ed insopportabile che si percepisce dentro l'autovettura.
Non mi sono di certo comprato un'auto da 28.600€ per non superare i 130KH....!! VERGOGNA MAi piu' RENAULT