Consiglio SE o SE2

Come l'abbiamo scelta
Al3x
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/10/2019, 9:48

Consiglio SE o SE2

Messaggioda Al3x » 28/10/2019, 9:59

Ciao a tutti ragazzi,
avrei bisogno di un vs consiglio.
Sono in procinto di concludere l’acquisto di una Kadjar 1.5 115 cv solo che il mio dubbio è SE oppure SE2?
La differenza di prezzo è pari a circa Intendiamoci 2400 € e vorrei da voi un consiglio se il gioco vale la candela o meno.
Quello che mi spaventa sono i cerchi da 19 (tra l’altro esteticamente preferisco i 18) e il salasso per il loro cambio…il confort di viaggio connesso…
Dall’altro della SE2 mi attraggono i fari full led, gli interni dei sedili un po' più carini (come qualità che ne dite?) e il fatto che siano riscaldati (comodi viaggiando in inverno!).
So che sono optional inseribili anche sulla SE1 ma tanto vale prendere la SE2 che avrà anche qualche altra cosa in più..
Premesso che prenderei un’auto nuova tra quelle in arrivo ai concessionari (hanno verificato sui loro sistemi interni se vi era qualche auto che facesse al caso mio) quindi l’avrei relativamente presto non appena deciso.
Sulla base delle vs esperienze di acquisto siete soddisfatti o tornando indietro optereste per altro allestimento? Convincetemi verso uno o verso l’altro.
Grazie!

Consiglio SE o SE2

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Frizz75
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/09/2019, 12:15
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Tortona

Re: Consiglio SE o SE2

Messaggioda Frizz75 » 28/10/2019, 11:33

Ciao,
Anche io avevo alcuni dubbi tra SE e SE 2 alla fine ho scelto quella più ricca e x aiutarmi avevo diviso gli accessori in più così:

FANNO LA DIFFERENZA:

- Fari Full Led
Ti cambiano veramente la vita alla guida...gli occhi si affaticano di meno e la visibilità è il doppio!!!

- Sedili
Molto più belli e più comodi di quelli della SE con in più la parte allungabile, che risulta molto comoda nei lunghi viaggi.

- Bracciolo anteriore e posteriore
Per il bracciolo ant. il doppio fondo è una vera comodità, quello posteriore, avendo due figli risulta molto utilizzato.

- Bocchette posteriori
Indispensabili

- Easy Break sedili posteriori
Molto comodo sbloccare i sedili dal bagagliaio

- Retrivisore fotocromatico
Molto comodo anche questo

NE POSSO FARE A MENO:

- Cerchi 19
Effettivamente se ne può fare a meno, sono molto belli da vedere e la differenza di guida si sente, è logico che le gomme costano, ma stando con sotto Marche...stai intorno ai 600 - 700 montate

- Bose Sound
Si sente bene, molto bene, ma non è indispensabile

- volante in pelle
Anche questo non è indispensabile

- ADAS ovvero telecamera x aiuti alla guida passiva
Comodo l’allarme di superamento della carreggiata, bello il fatto che legge i cartelli, ma non sono indispensabili...

- Estetica
I diversi paraurti, con scivolo colorato grigio...e la mascherina cromata, effettivamente sono belle, ma ognuno può decidere se piace o no....

Adesso a te la scelta, io ho scelto SE 2 anche perché volevo il tetto in vetro che è stupendo...
Facci sapere cosa decidi e se hai domande...

Sono a tua disposizione




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al3x
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/10/2019, 9:48

Re: Consiglio SE o SE2

Messaggioda Al3x » 28/10/2019, 13:09

Grazie mille Frizz gentilissimo!
io non ho pretese del tetto in vetro ma in compenso faccio 25 k all'anno quindi gli pneumatici li cambierò abbastanza spesso (anche considerando che faccio strade molto usuranti in tal senso)...
Vorrei verificare di trovare una SE2 con cerchi da 18 se possibile.
grazie ancora

Avatar utente
Frizz75
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/09/2019, 12:15
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Tortona

Re: Consiglio SE o SE2

Messaggioda Frizz75 » 28/10/2019, 13:13

Grazie mille Frizz gentilissimo!
io non ho pretese del tetto in vetro ma in compenso faccio 25 k all'anno quindi gli pneumatici li cambierò abbastanza spesso (anche considerando che faccio strade molto usuranti in tal senso)...
Vorrei verificare di trovare una SE2 con cerchi da 18 se possibile.
grazie ancora

Secondo me visto l’utilizzo della vettura ti conviene prenderne una con Extended Grip e cerchi da 17, allora lì si che hai differenza!!!
In fondo tra i 18 e 19 non c’è molta differenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Al3x
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/10/2019, 9:48

Re: Consiglio SE o SE2

Messaggioda Al3x » 28/10/2019, 13:20

Ci ho pensato in effetti ma il disegno di quei cerchi da 17.... :sick:

bocciamiki
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/06/2018, 23:22
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Cosmo
Città: Borgosesia

Re: Consiglio SE o SE2

Messaggioda bocciamiki » 28/10/2019, 21:21

Ciao a tutti ragazzi,
avrei bisogno di un vs consiglio.
Sono in procinto di concludere l’acquisto di una Kadjar 1.5 115 cv solo che il mio dubbio è SE oppure SE2?
La differenza di prezzo è pari a circa Intendiamoci 2400 € e vorrei da voi un consiglio se il gioco vale la candela o meno.
Quello che mi spaventa sono i cerchi da 19 (tra l’altro esteticamente preferisco i 18) e il salasso per il loro cambio…il confort di viaggio connesso…
Dall’altro della SE2 mi attraggono i fari full led, gli interni dei sedili un po' più carini (come qualità che ne dite?) e il fatto che siano riscaldati (comodi viaggiando in inverno!).
So che sono optional inseribili anche sulla SE1 ma tanto vale prendere la SE2 che avrà anche qualche altra cosa in più..
Premesso che prenderei un’auto nuova tra quelle in arrivo ai concessionari (hanno verificato sui loro sistemi interni se vi era qualche auto che facesse al caso mio) quindi l’avrei relativamente presto non appena deciso.
Sulla base delle vs esperienze di acquisto siete soddisfatti o tornando indietro optereste per altro allestimento? Convincetemi verso uno o verso l’altro.
Grazie!
Premesso che io ho acquistato la SE 2, il consiglio che ti posso dare, non prendere il pack tecno che io ho pagato 700 euro in più e anziché aiuti sto trovando solo problemi e difetti e a quanto pare non sono l'unico (cosa verificabile su questo blog). : Andry :
Saluti.

Antonio13
Messaggi: 27
Iscritto il: 28/03/2019, 11:26
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Verde

Re: Consiglio SE o SE2

Messaggioda Antonio13 » 29/10/2019, 16:19

Io personalmente ho optato per un'autovettura completa quindi ho preso SE2. Fari full led e interni, almeno per me, facevano troppo la differenza. Alcune cose poi sono a gusti, io per esempio l'ho presa con l'Extended grip e mi piace anche con i cerchi da 17", non sono male ma non so dirti a livello di confort la differenza con gli altri perché non li ho provati. Inoltre ho preso anche il pack techno e per ora nessunissimo problema, anche lì va a fortuna/sfortuna...
Kadjar MY 2019 Sport edition 2 1.3 TCE 140 CV verde, pack teckno, extended grip e tetto in vetro

Al3x
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/10/2019, 9:48

Re: Consiglio SE o SE2

Messaggioda Al3x » 31/10/2019, 12:16

Grazie ragazzi dei consigli...
Siamo in cinque in famiglia (più grande 7 anni) dite che potrrebbe andare o devo cambiare proprio segmento?
Il 90 % delle volte la utilizzerò io per andare a lavoro.

dubbioso76
Messaggi: 15
Iscritto il: 30/10/2019, 18:54
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: SALO'

Re: Consiglio SE o SE2

Messaggioda dubbioso76 » 31/10/2019, 17:28

La kadjar ha l'ISOFIX solo nei sedili posteriori laterali. Se ti servono 3 isofix devi per forza andare su una MVP, e nemmeno su tutte.

Al3x
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/10/2019, 9:48

Re: Consiglio SE o SE2

Messaggioda Al3x » 02/11/2019, 14:41

Troppo tardi ormai mi sono lanciato e ho preso il Kadjar! : Groupwave :


Torna a “La mia Kadjar”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti