Spia chiave inglese + messaggio controllare veicolo

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Peralex
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/11/2019, 6:34
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Trento

Spia chiave inglese + messaggio controllare veicolo

Messaggioda Peralex » 17/11/2019, 6:40

Buon giorno a tutti,la mia Kadjar da qualche giorno è affetta da questo disturbo ( auto del mese di aprile 2019 con 5000 km) durante la giornata più volte si accende la spia di anomalia più il messaggio controllare il veicolo.
E possibile che in una giornata lo fa una volta solo o magari nessuna......
E grave o è una delle classiche magagne causate dalla eccessiva elettonica presente vi auto??

Grazie a tutti

Spia chiave inglese + messaggio controllare veicolo

Sponsor

Sponsor
 

Peralex
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/11/2019, 6:34
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Trento

Re: Spia chiave inglese + messaggio controllare veicolo

Messaggioda Peralex » 01/12/2019, 11:12

[hmm.gif]

Avatar utente
Fillo
Messaggi: 358
Iscritto il: 29/09/2019, 18:45
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio

Re: Spia chiave inglese + messaggio controllare veicolo

Messaggioda Fillo » 01/12/2019, 18:08

Ciao,
Hai sentito un meccanico?
Se c'è un problema te lo risolvono in garanzia

Inviato utilizzando Tapatalk


bocciamiki
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/06/2018, 23:22
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Cosmo
Città: Borgosesia

Re: Spia chiave inglese + messaggio controllare veicolo

Messaggioda bocciamiki » 02/12/2019, 11:50

Buon giorno a tutti,la mia Kadjar da qualche giorno è affetta da questo disturbo ( auto del mese di aprile 2019 con 5000 km) durante la giornata più volte si accende la spia di anomalia più il messaggio controllare il veicolo.
E possibile che in una giornata lo fa una volta solo o magari nessuna......
E grave o è una delle classiche magagne causate dalla eccessiva elettonica presente vi auto??

Grazie a tutti
Ciao, la mia l'ho acquistata a feb. 2019 e fino all'estate tutto bene. Appena è iniziata la stagione delle piogge è diventato un albero di natale; continua ad accendersi la spia della frenata attiva, sensori dell'angolo morto che si accendono a caso e di tanto in tanto compare la chiave inglese con il messaggio aiuto al parcheggio controllare (preciso che quest'ultimo da quando 'ho acquistata non sono mai riuscito ad utilizzarlo).
A mio avviso troppa elettronica buttata li a caso senza testarla sufficientemente prima : Andry : [censored.gif] : Sad :

Le1ex
Messaggi: 101
Iscritto il: 18/06/2018, 21:31
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Lonate Pozzolo

Re: Spia chiave inglese + messaggio controllare veicolo

Messaggioda Le1ex » 05/12/2019, 18:29

Ciao il mio parcheggio assistito funzione bene, capita con pioggia forte che si accenda il l’ex sullo specchietto dell’angolo cieco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andreone
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/03/2019, 18:46
Località: Osmate
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Iron
Città: Osmate

Re: Spia chiave inglese + messaggio controllare veicolo

Messaggioda Andreone » 22/12/2019, 18:59

Buon giorno a tutti,la mia Kadjar da qualche giorno è affetta da questo disturbo ( auto del mese di aprile 2019 con 5000 km) durante la giornata più volte si accende la spia di anomalia più il messaggio controllare il veicolo.
E possibile che in una giornata lo fa una volta solo o magari nessuna......
E grave o è una delle classiche magagne causate dalla eccessiva elettonica presente vi auto??

Grazie a tutti
Ciao, la mia l'ho acquistata a feb. 2019 e fino all'estate tutto bene. Appena è iniziata la stagione delle piogge è diventato un albero di natale; continua ad accendersi la spia della frenata attiva, sensori dell'angolo morto che si accendono a caso e di tanto in tanto compare la chiave inglese con il messaggio aiuto al parcheggio controllare (preciso che quest'ultimo da quando 'ho acquistata non sono mai riuscito ad utilizzarlo).
A mio avviso troppa elettronica buttata li a caso senza testarla sufficientemente prima : Andry : [censored.gif] : Sad :
Ciao. Ho lasciato l auto in assistenza per 2 giorni x lo stesso problema. Mi hanno riconfigurato il sistema, ma dopo 2 giorni di pioggia ha ripreso a non funzionare più. X evitare che continui a suonare ho disattivato i sensori anteriori. Domani proverò a rimetterli, vedremo.... Cmq mi hanno detto che quando piove è una cosa che può succedere... [censored.gif]

Andreone
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/03/2019, 18:46
Località: Osmate
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Iron
Città: Osmate

Re: Spia chiave inglese + messaggio controllare veicolo

Messaggioda Andreone » 25/12/2019, 8:03

Ciao a tutti e Buon Natale. Come volevasi dimostrare dopo 2 giorni di sole ho riattivato i sensori anteriori e tutto funziona perfettamente.....

bocciamiki
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/06/2018, 23:22
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Cosmo
Città: Borgosesia

Re: Spia chiave inglese + messaggio controllare veicolo

Messaggioda bocciamiki » 25/12/2019, 18:29

Ciao a tutti e Buon Natale. Come volevasi dimostrare dopo 2 giorni di sole ho riattivato i sensori anteriori e tutto funziona perfettamente.....
Perfetto direi : Andry : proprio quando ci sarebbe più bisogno non possiamo contare su questo tipo di aiuti! Se me l'avessero detto mi sarei risparmiato i 700 euro in più del pack tekno : Andry : [censored.gif]

Marco83
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/05/2020, 21:17
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Grigio Titanio
Città: Napoli

Re: Spia chiave inglese + messaggio controllare veicolo

Messaggioda Marco83 » 28/05/2020, 21:23

Da 15 giorni a questa parte mi si è accesa la spia, e mi si dice di controllare start&stop, iniezione e antinquinamento. La porto ieri in concessionaria e mi danno un'auto sostitutiva (una macchina elettrica con 200 km di autonomia, nessuna colonnina nei pressi di casa e 80 km da percorrere giornalmente solo per andare a lavoro). Dovevano riconsegnarmela oggi. Niente da fare. Forse domani. Nel frattempo mi avevano detto che avrebbero provveduto a prolungare la concessione dell'auto sostitutiva. Non l'hanno fatto. E la app mi dice che sono in ritardo con la consegna.
Esperienza assurda. Spero solo che risolvano il problema. Vi aggiorneró

Fly
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/03/2020, 23:07
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Spia chiave inglese + messaggio controllare veicolo

Messaggioda Fly » 29/05/2020, 14:30

Ciao a Tutti,
confermo che anche la mia, appena ritirata, ha dato lo stesso errore: "Veicolo controllare".
Nel mio caso si tratta di un'anomalia del sensore relativo alla pressione dei freni che, a seguito dello Start&Stop, non manda in tempo il segnale alla centralina. Devono cambiare il pezzo.
Avevo già fissato l'appuntamento quando è iniziato il Covid.. di conseguenza riprogrammerò l'intervento nelle prossime settimane.
Ps: ho disattivato lo start&stop e il problema non si è più presentato


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 15 ospiti