Aggiornamenti versione R-Link 2

Pregi e difetti dell' R-LINK 2
Nicola 61
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2020, 8:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Sassari

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda Nicola 61 » 22/01/2020, 8:29

Ciao, nel sito Renault mi dice che il mio R link 2 è aggiornato, ho la versione 2.2.15 che non mi fa connettere il telefono ( One plus 7T pro ). Cosa devo fare?

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
TorreMax
Messaggi: 569
Iscritto il: 22/04/2016, 10:41
Allestimento: Bose
Motorizzazione: TCE 130 EDC
Colore: Grigio Titanio
Città: Monza

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda TorreMax » 22/01/2020, 9:36

Quella versione la possono aggiornare solo in officina.
Prenota un intervento e fatti installare l'ultima diponibile.

Nicola 61
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/01/2020, 8:21
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Rosso Passion
Città: Sassari

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda Nicola 61 » 22/01/2020, 10:28

Ho contattato la concessionaria ma mi hanno detto di aspettare perché l'ultima versione 3.3. dà problemi. Anche loro non sanno cosa fare

dinox
Messaggi: 109
Iscritto il: 25/08/2017, 12:39
Località: Avezzano ( AQ )
Allestimento: Hypnotic
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Bianco Ghiaccio
Città: Avezzano ( AQ )

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda dinox » 28/01/2020, 18:52

Salve, questa mattina andando alla concessionaria per far presente un problema alla radio della mia kadjar del 2017,il capo officina mi ha detto che vuole aggiornarmi dalla versione attuale del mio R-LINK2 3.3.16.981, alla versione 7.0.24.161.
Gradirei sapere da chi ha già fatto, questo aggiornamento, quale differenza ha trovato, e se ne vale la pena.
Grazie

Avatar utente
stefi57
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/07/2019, 20:52
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Bianco Nacrè
Città: ancona

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda stefi57 » 09/02/2020, 19:07

Salve, ieri ho scaricato gli aggiornamenti dal R-Link 2 Toolbox, c'era anche la mappa EUROPA di quasi 6Gb, tentato di aggiornare....fallito, la mappa è sempre la stessa,ripeto tutta la procedura, credo che qualcosa si sia installato, perchè il R-Link 2 Toolbox mi diceva che R-link era aggiornato. Secondo me è fatto veramente male, non provo più visti tutti i casini verificatesi ad altri utenti, quella peggiore lo spegnimento dello schermo....morto praticamente. Volevo segnalare che non capisco come si possa stare in macchina per oltre 35 min. aspettando l'installazione degli aggiornamenti (ammesso che si installino), dico questo perchè vi spiego come ho fatto:
la macchina era in box, entro appoggio la card sul sedile e accendo lo schermo, inserisco la chiavetta USB, riconosce gli aggiornamenti e mi chiede la conferma di proseguire e subito dopo l'avviso che ci sarebbero voluti circa 35 min., bene sto un pochino ad aspettare, vedo la barra di avanzamento che si muoveva....ottimo penso sta andando tutto ok, poi decido di scendere, apro la porta e si spegne lo schermo, la card ripeto era sul sedile......ma vi sembra possibile una cosa del genere????? MA NEL CORSO DI UN AGGIORNAMENTO COME SI PUO' SPEGNERE TUTTO SE APRO LA PORTIERA?????? dovrei stare tutto quel tempo in macchina o andarmene a fare un giretto???? Bohhhhh!!!! una gran boiata mi sembra questo sistema : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : Ho rifatto tutto da capo ma nulla, forse l'aggiornamento era oramai compromesso dall'inizio. Potevo fare la procedura di aggiornamento lasciando la portiera aperta........ma vacci a pensare!!!
Dimenticavo anche il fatto che la prima manovra da fare è inserire una chiavetta formattata ecc.ec. e attendere 2 minuti per prendere i dati dell'auto.......ahahah ma non potevano mettere un messaggio di conferma dei dati scritti??? ma chi l'ha fatto quel R-Link 2, devo guardare l'orolgio o contare fino a 120....altra boiata
Sport Edition 2 Blue dci 115

frank61
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/03/2018, 20:26
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Marrone Caramello
Città: torre annunziata

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda frank61 » 16/03/2020, 19:34

Buonasera.
Sono proprietario di una Kadjar INTENS ENERGY dci 110 CV immatricolata nel mese di settembre 2017.
Come capitato ad altri anche al sottoscritto, in fase di aggiornamento del sistema R-LINK effettuato dall'assistenza RENAULT, si e' bloccata la radio e i servizi annessi (navigatore, sensori parcheggio, ecc. ecc.).
Ringrazio l'officina RENAULT di C/mare di Stabia che (solo tempi di consegna del ricambio un po lunghi) ha ripristinato poi la funzionalità del sistema. Anche nei loro occhi leggevo l'imbarazzo dell'accaduto.
Per la cronaca la versione software originaria era la 2.2.17.803 ora risulta istallata la versione 7.0.24.131.
Comunque resto dell'idea che l'auto e' dotata di un'elettronica a dir poco "delicata".
Qualcuno con piu' esperienza nel settore puo' dirmi se per il futuro non effettuero' aggiornamenti software (visto i "pericoli" in cui ci si puo' imbattere) avro' dei problemi?

Avatar utente
Boss
Messaggi: 2229
Iscritto il: 17/04/2016, 0:36
Allestimento: Bose
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Firenze

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda Boss » 16/03/2020, 20:18

Non ho capito ma ti hanno cambiato il blocco r link o fatto un nuovo aggiornamento?
Bose 1.5 Energy dCi 110 EDC 2016, Nero Étoilè, Pack Techno, Pack Sky

frank61
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/03/2018, 20:26
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Marrone Caramello
Città: torre annunziata

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda frank61 » 19/03/2020, 11:56

Mi hanno riferito che hanno dovuto cambiare l'autoradio. Presumo quindi l'intero blocco r-link.

postman
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/07/2020, 12:36
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Platino
Città: Nova Siri

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda postman » 17/07/2020, 12:42

Buongiorno a tutti, ho una K del 2016 e ho aggiornato Rlink alla versione 3.3.16.961 e fin qui tutto bene. Purtroppo non riesco ad entrare nella modalità sviluppatore, ho fatto diverse prove, seguito alla lettera la guida, cambiato diversi supporti ma niente di niente. Per ovviare a questo problema ed attivare AA posso aggiornare direttamente Rlink a qualche versione che lo contiene già attivo senza passare per la modalità sviluppatore? Grazie e complimenti per il forum, siete davvero in gamba.

Avatar utente
Czarny
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/12/2018, 11:32
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Iron
Città: Breslavia

Re: Aggiornamenti versione R-Link 2

Messaggioda Czarny » 08/09/2020, 16:12

Potevo fare la procedura di aggiornamento lasciando la portiera aperta........ma vacci a pensare!!!
Gli aggiornamenti si fanno a motore acceso, come da notitfica Renault.
Kadjar "Easy Life" 2019 (meta' strada fra SE1 e SE2) colore blue iron, TCE 140cv


Torna a “Infotainment e multimedia”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti