Cigolio sedile guida

Discussione su tutto ciò che sta dentro l'abitacolo
hetfield
Messaggi: 79
Iscritto il: 04/11/2019, 22:34
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Tribano

Re: Cigolio sedile guida

Messaggioda hetfield » 03/02/2020, 19:37

Ciao a tutti. Anche la mia kadjar, con circa 8000 km e 4 mesi di vita, ha iniziato a avere questo cigolio. Non capisco se arriva dal sedile o dalla zona pedaliera, ma leggendo questa discussione penso sia il sedile.
Avete qualche foto dell intervento risolutivo?

Re: Cigolio sedile guida

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Frizz75
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/09/2019, 12:15
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Tortona

Re: Cigolio sedile guida

Messaggioda Frizz75 » 03/02/2020, 22:28

Io ho risolto con dell semplice Svitol spruzzato sotto il sedile e il problema è sparito !!!
A volte con poco si fa molto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hetfield
Messaggi: 79
Iscritto il: 04/11/2019, 22:34
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Tribano

Re: Cigolio sedile guida

Messaggioda hetfield » 03/02/2020, 22:56

In che punti l hai spruzzato?

sMoker
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/04/2019, 20:56
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Cigolio sedile guida

Messaggioda sMoker » 04/02/2020, 20:51

Ciao a tutti, stesso problema anche la mia dopo 7 mesi e 9000 Km...cigolio stile sedia di vimini nelle curve lente (sia a destra che a sinistra)
Variando l'altezza del sedile (soprattutto in basso) il problema peggiora ulteriormente....portata in Renault lunedì...passato stasera è ancora nel reparto carrozzeria e non mi hanno saputo dire nulla

Domani mattina mi chiameranno per aggiornarmi. Spero solo mi risolvano il problema definitivamente senza farmi andare avanti e indietro 100 volte

hetfield
Messaggi: 79
Iscritto il: 04/11/2019, 22:34
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Tribano

Re: Cigolio sedile guida

Messaggioda hetfield » 05/02/2020, 17:05

Io devo andare sabato mattina nella carrozzeria convenzionata con il concessionario… ho chiesto la cortesia se ci danno un'occhiata al volo senza lasciargli la macchina. Proveremo intanto a spruzzare dello svitol in qualche punto, sperando si risolva. Perché altrimenti dovrei lasciare la macchina una giornata perché così verificano meglio….

Andreone
Messaggi: 50
Iscritto il: 23/03/2019, 18:46
Località: Osmate
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Iron
Città: Osmate

Re: Cigolio sedile guida

Messaggioda Andreone » 05/02/2020, 20:47

Ciao. Non serve a niente spruzzare lubrificanti. Fatevi sostituire la seduta. È difettosa, lo sanno anche loro. Il problema è che costa 1500 euro e la casa madre vorrà delle prove audio. Mi hanno detto che è già stato modificato x ovviare il problema.

sMoker
Messaggi: 32
Iscritto il: 08/04/2019, 20:56
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP EDC
Colore: Nero Etoile'
Città: Milano

Re: Cigolio sedile guida

Messaggioda sMoker » 09/02/2020, 20:38

Rieccomi, allora macchina rimasta 2 gg in officina (in realtà solo perché erano pieni). Applicato rinforzo con relativa saldatura alla struttura del sedile. Confermo che si tratta di un difetto noto a Renault e per questo motivo viene fornito alle concessionarie questo "kit" di rinforzo della struttura
Ad oggi posso dire che il problema è totalmente scomparso, speriamo sia definitivo.
Comunque non sostituiscono più la seduta ma, come detto, applicano questa saldatura di rinforzo allo stessa

hetfield
Messaggi: 79
Iscritto il: 04/11/2019, 22:34
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Tribano

Re: Cigolio sedile guida

Messaggioda hetfield » 10/02/2020, 20:31

Io sono stato sabato e anche a me hanno parlato della saldatura da fare e se non si risolve cambiano la seduta. Devo solo organizzarmi x lasciare la macchina una giornata perché non vogliono darmi la sostitutiva.

hetfield
Messaggi: 79
Iscritto il: 04/11/2019, 22:34
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Blu Cosmo
Città: Tribano

Re: Cigolio sedile guida

Messaggioda hetfield » 22/02/2020, 11:23

Stamattina l officina ha deciso di sostituire la seduta in garanzia, perché dopo una prima "riparazione" cigolava come prima.

Avatar utente
kramer23
Messaggi: 164
Iscritto il: 13/08/2016, 1:12
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Nero Etoile'
Città: TV

Re: Cigolio sedile guida

Messaggioda kramer23 » 28/02/2020, 20:37

In data odierna Renault Italia mi ribadisce il diniego alla sostituzione dei componenti difettosi (descritti a seguito) della mia vettura Renault Kadjar , immatricolata come Km0 in data 28 Dicembre 2018 presso Autonord Fioretto di Pordenone (dealer ufficiale Renault) e con prima messa su strada a partire dal giorno 05 Febbraio 2019, chilometri attuali (data odierna) 7500 km.
Nello specifico si sono rilevati difettosi:
– seduta sedile lato guida in quanto presentante deformazione dell’imbottitura e del tessuto di rivestimento (difetto già segnalato via PEC a concessionaria e Renault Italia a Novembre ’19) – medesimo problema si evidenzia, seppur in forma minore per l’uso ridotto, anche sulla seduta lato passeggero per la quale si è chiesta simultanea sistemazione
– fari anteriori (lato guida e passeggero) in quanto presentanti fenomeno di condensa e presenza di gocciolamento interno (difetto già segnalato anch’esso via PEC e a Luglio 2019 in sede di un richiamo per la sostituzione di un componente del motore), cosa che limita la sicurezza di guida specialmente in notturna dato che l’appannamento dell’intera superficie dei fari limita la resa della lampade con conseguente calo della visibilità e rischio di incidente.
La concessionaria e Renault Italia non hanno saputo darmi spiegazione del diniego alle sostituzioni salvo dire che per loro la situazione rappresenta la normalità ed i difetti non rientrano nella garanzia (che tra l’altro ho prolungato a 5 anni all’atto dell’acquisto): è impensabile avere una vettura con 1 anno di vita e 7500km all’attivo in queste condizioni.Mi dovro' ora rivolgere ad AlVolante e ad un legale dato che l'unica cosa che gli sgarbati operatori di Renault Italia hanno saputo dirmi è di riportare nuovamente (per la terza volta) la vettura in concessionaria in visione, assurdo.
Allegati
Renault Kadjar FS107VV faro guida condensa 2.jpg
Renault Kadjar FS107VV sedile deformato 2.jpg


Torna a “Interni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti