Messaggioda kramer23 » 28/02/2020, 20:37
In data odierna Renault Italia mi ribadisce il diniego alla sostituzione dei componenti difettosi (descritti a seguito) della mia vettura Renault Kadjar , immatricolata come Km0 in data 28 Dicembre 2018 presso Autonord Fioretto di Pordenone (dealer ufficiale Renault) e con prima messa su strada a partire dal giorno 05 Febbraio 2019, chilometri attuali (data odierna) 7500 km.
Nello specifico si sono rilevati difettosi:
– seduta sedile lato guida in quanto presentante deformazione dell’imbottitura e del tessuto di rivestimento (difetto già segnalato via PEC a concessionaria e Renault Italia a Novembre ’19) – medesimo problema si evidenzia, seppur in forma minore per l’uso ridotto, anche sulla seduta lato passeggero per la quale si è chiesta simultanea sistemazione
– fari anteriori (lato guida e passeggero) in quanto presentanti fenomeno di condensa e presenza di gocciolamento interno (difetto già segnalato anch’esso via PEC e a Luglio 2019 in sede di un richiamo per la sostituzione di un componente del motore), cosa che limita la sicurezza di guida specialmente in notturna dato che l’appannamento dell’intera superficie dei fari limita la resa della lampade con conseguente calo della visibilità e rischio di incidente.
La concessionaria e Renault Italia non hanno saputo darmi spiegazione del diniego alle sostituzioni salvo dire che per loro la situazione rappresenta la normalità ed i difetti non rientrano nella garanzia (che tra l’altro ho prolungato a 5 anni all’atto dell’acquisto): è impensabile avere una vettura con 1 anno di vita e 7500km all’attivo in queste condizioni.Mi dovro' ora rivolgere ad AlVolante e ad un legale dato che l'unica cosa che gli sgarbati operatori di Renault Italia hanno saputo dirmi è di riportare nuovamente (per la terza volta) la vettura in concessionaria in visione, assurdo.
-
Allegati
-
-