Quadro strumenti resta acceso dopo chiusura.

Discussione su tutto ciò che sta dentro l'abitacolo
IMASTRO
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/11/2019, 9:37
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Corato (BA)

Quadro strumenti resta acceso dopo chiusura.

Messaggioda IMASTRO » 29/11/2019, 12:53

Buongiorno a tutti,
da quando ho comprato il Kadjar (Novembre 2018) ho una serie di problemi che sto cercando di far risolvere (di cui molti già affrontati in altri forum) tra vetri e portelle che vibrano, ma c'è uno sembra che capiti solo a me: quando esco dalla macchina e mi allontano, e la macchina si chiude automaticamente restano accesi plancia e quadro strumenti per un tempo superiore ai 10 minuti (che naturalmente non ho misurato con precisione).
Posso chiedervi se succede a qualcun altro e come l'avete risolto.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.

Quadro strumenti resta acceso dopo chiusura.

Sponsor

Sponsor
 

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Quadro strumenti resta acceso dopo chiusura.

Messaggioda Marko-59 » 29/11/2019, 13:07

Ciao, che si spenga tutto dopo 10/15 minuti è normale, lo fa anche se sei seduto all'interno per non gravare sulla batteria (lo fanno parecchie marche) ma, che non si spenga subito quando chiudi l'auto, quello, non è normale.
A questo punto bisogna capire come funziona il temporizzatore e, questa, è una risposta che ti può dare solo Renault.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


bocciamiki
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/06/2018, 23:22
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Cosmo
Città: Borgosesia

Re: Quadro strumenti resta acceso dopo chiusura.

Messaggioda bocciamiki » 02/12/2019, 12:01

Buongiorno a tutti,
da quando ho comprato il Kadjar (Novembre 2018) ho una serie di problemi che sto cercando di far risolvere (di cui molti già affrontati in altri forum) tra vetri e portelle che vibrano, ma c'è uno sembra che capiti solo a me: quando esco dalla macchina e mi allontano, e la macchina si chiude automaticamente restano accesi plancia e quadro strumenti per un tempo superiore ai 10 minuti (che naturalmente non ho misurato con precisione).
Posso chiedervi se succede a qualcun altro e come l'avete risolto.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Anche a me è capitato qualche volta! Premesso che neanche io sono ancora riuscito a capire bene come funziona, secondo me dipende dal fatto di come si spegne l'auto quando la parcheggi. Mi spiego meglio: se arrivi sul posto e l'auto si spegne con lo start e stop, quando scendi dall'auto la plancia rimane accesa per un certo tempo, anche se si è già chiusa automaticamente, però ho verificato che poi premendo il pulsante di chiusura sul telecomando si spegne tutto; se invece la spegni tu con il bottone di accensione, quando si chiude automaticamente, si spegne contestualmente anche la plancia.
Questo è quanto sono riuscito a constatare io sino ad oggi. [hmm.gif]

IMASTRO
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/11/2019, 9:37
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Corato (BA)

Re: Quadro strumenti resta acceso dopo chiusura.

Messaggioda IMASTRO » 05/12/2019, 11:00

Vi ringrazio per gli interventi, il problema è che dopo 3 volte che l'ho portata in assistenza non riescono a capire e risolvere, e quindi ho deciso di provare con un'altra officina.
Che poi il problema è che sembra che sia aperta e quindi più appetibile per i ladri.
L'importante è che so che non succede solo a me.
Grazie cmq.

Avatar utente
Czarny
Messaggi: 68
Iscritto il: 07/12/2018, 11:32
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: TCe 140 FAP
Colore: Blu Iron
Città: Breslavia

Re: Quadro strumenti resta acceso dopo chiusura.

Messaggioda Czarny » 15/06/2020, 14:27

L'importante è che so che non succede solo a me.
Mal comune mezzo gaudio?
Kadjar "Easy Life" 2019 (meta' strada fra SE1 e SE2) colore blue iron, TCE 140cv

IMASTRO
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/11/2019, 9:37
Allestimento: Sport Edition
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Grigio Titanio
Città: Corato (BA)

Re: Quadro strumenti resta acceso dopo chiusura.

Messaggioda IMASTRO » 16/06/2020, 10:59

Buongiorno a tutti,
finalmente con l'impegno e la competenza dell'officina Renault di Barletta abbiamo capito qual'era l'arcano e risolto tutto.
Forse la cosa risulterà un pò strana ma è così ormai dopo 15 giorni che mi è tornata e ho fatto tutte le prove.
La colpa? La chiavetta nella porta USB.
Mi spiego meglio: non il tipo di chiavetta, ma tutte le chiavette che restano sempre attaccate alla porta USB per ascoltare la musica o altro, con le quali si fanno anche gli aggiornamenti, provocano questo effetto.
Mi hanno spiegato che in fase di accensione la macchina lascia una impronta sulla chiave che nel momento dello spegnimento lascia il sistema acceso per gli eventuali aggiornamenti e poi segue lo spegnimento normale di 10 minuti.
Quindi il problema è del software in fase di spegnimento, che per assurdo non è un problema in quanto l'auto fà il suo dovere.
La nota positiva è che almeno ora sappiamo che è normale e non provoca danni.
posting.php?mode=reply&f=16&t=5658#

Avatar utente
Marko-59
Messaggi: 299
Iscritto il: 06/01/2019, 11:53
Allestimento: Intens
Motorizzazione: dCi 110 EDC
Colore: Grigio Platino
Città: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Quadro strumenti resta acceso dopo chiusura.

Messaggioda Marko-59 » 16/06/2020, 15:25

Mai successo, io ho la USB musicale sempre inserita, la tolgo solo per aggiungere nuove cartelle, certo non è quella che uso per gli aggiornamenti perché ne uso una dedicata.

Tornando al problema, quando spengo l'auto ed apro la portiera per scendere, l'R-link si spegne automaticamente, e andando fuori dalla portata del segnale della chiave, l'auto e gli specchi si chiudono regolarmente.

Quello che non ho capito è se usi una chiavetta unica per musica e aggiornamenti, nel caso sarebbe opportuno che dividi i due utilizzi su USB diverse.

PS : nella porta 2 ho fissa una USB led per l'illuminazione ambientale....

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Riciao......dato che ho dovuto usare l'auto, ho fatto una verifica :

Spenta la macchina e aperta la portiera, si spegne la radio e si posiziona sull'orologio ed il tachimetro è acceso.

Quando mi sono spostato fuori dal raggio della scheda, si è chiusa l'auto e gli specchietti e si sono spenti sia l'R-link che il tachimetro ma, le porte USB, sono rimaste sotto tensione per altri 4/5 minuti (l'ho visto dalla USB led).

Questo è quello che succede normalmente sulla mia Intense del 06/2017 con R-link versione 7.0.24.xxx ma era uguale anche con la vecchia versione 2.2.19.xxx.


Torna a “Interni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti