Frenata Attiva Disattivata

Appena portata a casa e già in officina? Parliamone per risolvere i problemi comuni
Andrea Q.
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/05/2020, 7:43
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Cosmo
Città: Tivoli

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Andrea Q. » 04/06/2020, 20:21

Salve a tutti è successo anche a me. Auto ritirata il 26 maggio dopo una settimana decido di andare da Tivoli a Subiaco e su un tratto di strada in salita dopo che un altra auto mi a superato si è accesa la spia ed è apparso il messaggio frenata attiva disattivata o roba del genere. Al che allarmato mi sono fermato ho spento la macchina e l'ho riaccesa ed è tornato tutto normale. Almeno credo perché da allora non è più successo. Che devo fare mi devo allarmare oppure ha un senso che in quel tratto di strada sia avvenuto tutto questo ? Oltretutto da allora non mi è mai capitato che la macchina arrivasse la frenata di emergenza mentre in precedenza si ed aveva funzionato. Che dite voi funzionerà ancora ?

Re: Frenata Attiva Disattivata

Sponsor

Sponsor
 

Andrea Q.
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/05/2020, 7:43
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Cosmo
Città: Tivoli

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Andrea Q. » 09/06/2020, 20:02

Allora visto che nessuno risponde vi aggiorno io. Oggi dopo il tempo passato da quando si era presentato il problema mi si è attivata la frenata di emergenza o almeno penso perché ha suonato si è accesa la spia al centro del quadro ma comunque ho frenato io prima che frenasse da sola. Quindi mezzo dubbio rimane sempre. Boh quando andrò a ritirare il libretto magari lo chiederò al meccanico.

Le1ex
Messaggi: 101
Iscritto il: 18/06/2018, 21:31
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Lonate Pozzolo

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Le1ex » 09/06/2020, 20:09

Quello che ti è appena successo è normale è solo un avviso prima che intervenga la frenata di emergenza


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Andrea Q.
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/05/2020, 7:43
Allestimento: Sport Edition 2
Motorizzazione: Blue dCi 115
Colore: Blu Cosmo
Città: Tivoli

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Andrea Q. » 11/06/2020, 5:46

Quindi tu mi stai dicendo che se non avessi frenato io avrebbe frenato da sola. 🤔

Le1ex
Messaggi: 101
Iscritto il: 18/06/2018, 21:31
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 130
Colore: Nero Etoile'
Città: Lonate Pozzolo

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Le1ex » 16/06/2020, 11:59

Esatto serve a limitare i danni nel caso non frenasse il conducente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabridan2k
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/02/2021, 13:01
Allestimento: Zen
Motorizzazione: dCi 110
Città: Roma

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda fabridan2k » 02/02/2021, 13:04

Ciao a tutti. Avete trovato la causa e la soluzione? Ho lo stesso identico problema con una Scenic appena comprata (come nuova a 60000km). Spie del radar e mantenimento corsia che si accendono in marcia senza motivo. Sapete se e' coperto da garanzia come mi aspetterei? E' un problema di centralina?
Grazie, Fabrizio

Torrtto1981
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/01/2022, 9:50
Allestimento: Hypnotic2
Motorizzazione: dCi 110
Colore: Bianco Nacrè
Città: Firenze

Re: Frenata Attiva Disattivata

Messaggioda Torrtto1981 » 08/03/2022, 20:53

Buongiorno a tutti. Ho notato che la spia “frenata attiva disattivata” mi si accende sempre quando arrivo in un certo punto di una via dietro casa mia. Appena arrivò in quel punto la spia si accende. Ci deve essere qualcosa nei d’intorni che interferisce con il radar. Credo quindi che il problema più che hardware sia software. Qualcuno sa se Renault ha fatto qualche aggiornamento?
Grazie


Torna a “Problemi e malfunzionamenti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti